ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > iPad Air 2 con pulsanti laterali incassati
iPad Air 2 con pulsanti laterali incassati

iPad Air 2 con pulsanti laterali incassati

L’iPhone 6 non è l’unica parte importante dell’universo Apple: infatti torna a far parlare l’iPad Air, la sua seconda versione o generazione, chiamato volgarmente iPad 6: si tratta del tablet super-sottile di Apple che dovrà uscire tra breve.

Si ricorda un po’ la storia delle tavolette Apple: l’iPad era un progetto in gestazione da anni a Casa Cupertino, e che non prendeva l’avvio al mercato perché si riteneva che quest’ultimo non fosse ancora pronto per una simile tecnologia.

In ogni caso, Steve Jobs prese coraggio e lanciò la prima versione, chiamata proprio iPad: fu un successo stratosferico. La seconda generazione poi aveva nome iPad 2, mentre la terza, dal nome volgare iPad 3, si chiamava Nuovo iPad, o New iPad.

L’iPad 4 arrivò poi a sorpresa pochi mesi dopo dal Nuovo iPad, e così la Apple offrì un forte sconto a coloro che avevano acquistato la terza generazione di tavolette Cupertino: infine, la quinta generazione, dal design ultra sottile inedito, chiamata appunto iPad Air, leggero come l’aria!

Adesso, l‘iPad 6 avrà probabilmente nome iPad Air 2, perché adotta proprio le fattezze ultra sottili: e di questo si stanno diffondendo a macchia d’olio vari mokup.

Uno è quello mostrato in Asia, un cosiddetto “tablet dummy”, ossia un dispositivo scevro della componentistica interna che ha come unico obiettivo quello di mostrarne l’estetica anzitempo. In ogni caso, la sua fattura è molto curata e dettagliata, ma ovviamente non è funzionante.

La caratteristica principale è che avrebbe due nuovi pulsanti laterali incassati al fine di proporre un profilo ancora più assottigliato del modello precedente.

About Fabio Porpora

Lascia un commento