ULTIME NEWS
Home > Sport > Calciomercato: Juventus, quasi fatta per Berardi
Calciomercato: Juventus, quasi fatta per Berardi

Calciomercato: Juventus, quasi fatta per Berardi

Domenico Berardi potrebbe, a breve, fare ritorno alla Juventus. La squadra bianconera, seguendo l’input dell’allenatore Conte è intenzionata a riscattare la metà del cartellino di proprietà del Sassuolo in modo da poter contare sul giovane attaccante già a partire dal ritiro estivo.

La trattativa con il Sassuolo va avanti senza fretta. La squadra emiliana vorrebbe fare casse e cedere alla Juventus la sua metà del cartellino o, in alternativa, ottenere la proprietà completa di altri due promettentissimi giovani, Zaza e Morrone che hanno chiuso un’ottima stagione proprio al Sassuolo.

La situazione è in parte in stallo. Marotta vuole portare Berardi alla Juventus ma non vorrebbe privarsi dei diritti sui due talenti italiani.

Su Berardi si è registrato l’interesse di diversi club, italiani e stranieri. Persino il Real Madrid campione d’Europa si è informato sulla situazione ma il futuro dell’attaccante italiano sembra essere colorato di bianco e nero.

Il giocatore è la pedina preferita di Conte che ha intenzione di modificare l’assetto tattico della sua squadra per puntare a vincere non solo in Italia ma anche in Europa.

Nei prossimi giorni, la situazione dovrebbe chiarirsi con la Juventus che dovrebbe fare un passo verso il Sassuolo proprio per quanto riguarda le questioni di Zaza e Morrone.

Al momento, appare piuttosto improbabile che le due società optino per un rinnovo della comproprietà. La sensazione è che da entrambe le parti ci sia l’interesse a trovare una rapida e proficua soluzione che possa migliorare l’organico della Juventus e permettere al Sassuolo di poter contare su nuovi fondi per il calciomercato estivo.

About Fabio Porpora

Lascia un commento