ULTIME NEWS
Home > Sport > Mondiali 2014: Buffon torna in campo contro la Costa Rica
Mondiali 2014: Buffon torna in campo contro la Costa Rica

Mondiali 2014: Buffon torna in campo contro la Costa Rica

Gigi Buffon farà il suo ritorno in campo questa sera in occasione del match tra Italia e Costa Rica, secondo incontro per gli azzurri ai Mondiali 2014 in Brasile.

Il portiere della Juventus è da considerarsi come completamente recuperato dall’infortunio che lo ha costretto a saltare il debutto dell’Italia di sabato scorso contro l’Inghilterra.

Buffon riprenderà, pertanto, nuovamente il suo posto in campo difendendo la porta della Nazionale Italiana in un match fondamentale per la qualificazione agli ottavi di finale.

La sorprendente Costa Rica, dopo la vittoria sull’Uruguay, è senza dubbio una candidata forte al passaggio del turno. Per l’Italia la vittoria ed i conseguenti tre punti saranno essenziali visto e considerato che lo stesso Uruguay dopo aver battuto l’Inghilterra in quello che è stato un vero e proprio spareggio, dovrà per forza fare punti nell’ultima partita contro la stessa Italia.

L’Italia scenderà in campo con una formazione molto simile a quella che ha superato l’Inghilterra pochi giorni fa. Oltre al rientro di Buffon tra  i pali, la difesa sarà costituita da Darmian e Abate sugli esterni e da Chiellini e Barzagli al centro. A centrocampo spazio per De Rossi, Pirlo, Thiago Mottta, Marchisio e Candreva. Confermatissimo in attacco il match winner Mario Balotelli. 

La Costa Rica dovrebbe confermare il suo assetto tradizionale che si basa su di un 5-4-1 molto accorto con Campbell unica punta offensiva della squadra.

Per l‘Italia l’unico obiettivo è la vittoria, altri risultati potrebbero creare diversi problemi in vista dell’ultimo match con l’Uruguay della prossima settimana.

About Fabio Porpora

Lascia un commento