ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Omicidio Aldrovandi: il Tg3 avrebbe falsificato un video
Omicidio Aldrovandi: il Tg3 avrebbe falsificato un video

Omicidio Aldrovandi: il Tg3 avrebbe falsificato un video

Omicidio Aldovrandi ritorna sulle pagine dei giornali. Il caso si arricchisce di una clamorosa ipotesi, ossia che il servizio televisivo che tanto fece indignare le massime autorità dello Stato italiano sia un falso.

Ricordiamo che il Tg3 mandò in onda un sevizio nel quale venivano ripresi gli applausi ai poliziotti implicati nell’omicidio del ragazzo ucciso a Ferrara nel 2005. Pare che invece furono un incredibile falso montato dal Tg3. A fare questa ipotesi è il Corriere della Sera, che in questi giorni ha comparato il video del servizio con un altro video, quello che dovrebbe essere originale nel quale venne ripreso il congresso del Sap, il sindacato di polizia.

Tante polemiche per niente se ciò dovesse essere confermato. Lo scorso 29 aprile in televisione il Tg3 mandò in onda un servizio video del lungo applauso a sostegno dei tre dei quattro poliziotti condannati per la morte di Federico Aldrovandi.

Napolitano, Alfano, Renzi e Grasso si indignarono molto per l’accaduto e presero le dovute distanze da quel comportamento, che molto considerarono inadeguato e poco rispettoso nei confronti della famiglia del ragazzo ucciso. Sul sito del Corriere della Sera erano stati messi a confronto due video: il primo era il servizio del Tg3, il secondo quello del Sap che nega che gli applausi erano rivolti ai poliziotti condannati.

Se ciò dovesse essere confermato, siamo di fronte ad una vera e propria bufala. Il direttore del Tg3, Bianca Berlinguer, non ha voluto commentare la faccenda, ma se dovesse essere accertato il falso video, ci aspettiamo che oltre alle scuse, vengano prese anche altri provvedimenti nei confronti della redazione del telegiornale.

About Fabio Porpora

Lascia un commento