ULTIME NEWS
Home > Politica > PD guiderà il cambiamento in Italia e in Europa
PD guiderà il cambiamento in Italia e in Europa

PD guiderà il cambiamento in Italia e in Europa

Il PD è deciso a portare avanti un drastico cambiamenti in Europa. Ieri si è svolta la prima giornata di incontri di un seminario organizzato dall’Area Riformista Pd, a Massa Marittima in provincia di Grosseto.

La prima sessione dei lavori è stata intitolata “Il PD alla guida del cambiamento in Italia e in Europa” ed è un’occasione per una avviare discussione in relazione alla fase politica che si delineata dopo le elezioni europee. Presenti tra gli altri D’Attorre, Cesare Damiano e Pier Luigi Bersani.

D’Attorre ha precisato che che Area Riformista non vuole assecondare una leadership personale, ma desidera condividere all’interno del partito parte delle responsabilità dell’ultimo voto. Pier Luigi Bersani ha dichiarato di essere presente “per dare una mano per consolidare il risultato straordinario che abbiamo avuto come Pd.

E la mano si dà su due versanti, intanto occupandosi di contenuti di una strategia riformista che deve avere concretezza e incidere seriamente sulla vita comune dei cittadini ed essere percepita come tale, quindi c’è un lavoro da fare e qui ci sono idee importanti.

Secondo, consolidare vuol dire occuparsi dell’organizzazione politica, occuparsi del partito e vedere nella situazione nuova cosa c’è da fare per dare forza e prospettive al partito e anche su questo ho sentito delle buone idee (cit)”.

Pier Luigi Bersani ritorna dopo la lunga assenza dovuta a problemi di salute. L’intento dell’ex segretario del PD, molto probabilmente, è di tornare a far sentire di nuovo il suo peso specifico all’interno del partito, che ha dovuto abbandonare temporaneamente qualche mese fa.

About Fabio Porpora

Lascia un commento