ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Android 4.4.4 KitKat: Download su Nexus 5
Android 4.4.4 KitKat: Download su Nexus 5

Android 4.4.4 KitKat: Download su Nexus 5

Poche ore fa Google ha lanciato un inedito aggiornamento per la sua piattaforma mobile, quando mancano solo pochi giorni dalla partenza dell’evento I/O 2014 e quando sono passate solo poche settimane dal rilascio della release 4.4.3 KitKat.

Nel dettaglio, si tratta della versione Android 4.4.4 KitKat, che in questo periodo la potrai trovare solo sullo smartphone Nexus 5 che è stato prodotto e messo sul mercato lo scorso anno: come sembra ovvio, il download può essere effettuato mediante l’ormai classica modalità OTA (over-the-air).

Altrettanto ovvio è il fatto che non si tratta di un major update, quindi non troverai nessuna novità di spicco in tale versione: eppure, tale pacchetto offre principalmente correzioni di una serie di bug che sono stati riferiti alla società di Mountain View in precedenza, come ad esempio quello celebre agli addetti ai lavori con la dicitura “CVE-2014-0224″ e che concerne la sicurezza di OpenSSL.

Bisogna affermare che il rollout dell’update Android ha già preso il via, eppure ci vorranno un po’ di giorni, se non settimane, affinché l’aggiornamento Android in questione possa raggiungere tutti i territori e la maggior parte dei device Google.

Esiste anche il tradizionale metodo per forzarne il controllo: basta andare nel menu “Impostazioni”, vedere tutte le vicu fino a trovare quella che si chiama “Info sul telefono” e infine andare su “Aggiornamenti di sistema”.

Se proprio non ce la fai ad aspettare, puoi affidarti ai firmware già messi online dagli utenti sulle celebre sito della comunità XDA Developers, che sono sempre pronti a questo tipo di novità.

About Fabio Porpora

Lascia un commento