ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Jailbreak iOS 7.1.1 disponibile su iPhone 5, 4S e 4
Jailbreak iOS 7.1.1 disponibile su iPhone 5, 4S e 4

Jailbreak iOS 7.1.1 disponibile su iPhone 5, 4S e 4

Sono numerosi i nomi che si sono impegnato di jailbreak negli ultimi anni: si ricorda che la parola citata in precedenza riguarda una procedura di sblocco molto nota nell’universo Apple, che dà la possibilità di entrare in un mondo dove scaricare tweak e applicazioni in modo del tutto gratuito per personalizzare al meglio il tuo device Apple.

Comunque, prima dei team i0n1c, winocm e evad3rs, è giunto Pangu a proporre una soluzione davvero interessante: si tratta di uno sconosciuto team di hacker con base in Cina, che poche ore fa ha messo a disposizione dell’utenza Apple la possibilità di hackerare iOS 7.1 e iOS 7.1.1 tramite il jailbreak untethered del sistema operativo mobile Apple.

Si potrà pertanto effettuare l’installazione di Cydia e avere accesso a tweak e temi in modo del tutto gratuito grazie allo store virtuale ideato da Saurik.

Nel dettaglio, il pacchetto che si chiama Pangu ha un peso di più di 70 MB, e questo dovrebbe spingere tutti gli utenti a mostrare cautela, dal momento che il pacchetto in questione conterrebbe altresì applicazioni le cui funzioni non sono ancora state ben determinate.

Nelle ultime ore è stato detto finanche che Pangu avrebbe bruciato due exploit che sarebbero serviti per effettuare il jailbreak untethered di iOS 8: di certo non si tratta di un software affidabile, che non fa correre rischi ai propri dispositivi.

Si precisa che Pangu può essere usato per effettuare il jailbreak untethered di iOS 7.1 e iOS 7.1.1 solo con PC che abbiano il sistema operativo Microsoft Windows: per Mac ci si sta lavorando. Ecco il link per una guida dettagliata su come installarlo.

About Fabio Porpora

Lascia un commento