ULTIME NEWS
Home > Sport > Calciomercato: Cambiasso dopo dieci anni torna in Spagna?
Calciomercato: Cambiasso dopo dieci anni torna in Spagna?

Calciomercato: Cambiasso dopo dieci anni torna in Spagna?

Dopo dieci anni di Serie A, pieni zeppi di tanti successi, Cambiasso è stato scaricato dall’Inter che, non rinnovandogli il contratto, lo ha lasciato partire. Il centrocampista argentino, che può contare su di un’esperienza pluriennale ad altissimi livelli, non faticherà certo a trovare una nuova sistemazione che, probabilmente, non sarà in Italia.

Cambiasso ha, infatti, tantissimi estimatori in Spagna dove ci sono diverse squadre che sarebbero disposte a spendere volentieri i soldi necessari a coprire il lauto ingaggio del giocatore.

In prima fila per aggiudicarsi Cambiasso c’è l’Atletico Madrid del connazionale Diego Simeone che è alla ricerca di uno o più uomini di esperienza per rafforzare la linea centrale del campo dopo il successo della scorsa stagione in Liga spagnola.

La soluzione Atletico Madrid è, senza dubbio, al momento la più probabile per Cambiasso che potrebbe ritornare a giocare la Champions League da protagonista. Il procuratore del giocatore però ha già pronta un’alternativa nel caso le cose non andassero in porto.

A Cambiasso è, infatti, fortemente interessato anche il Valencia che, dopo le semifinali di Europa League, vuole aggiungere esperienza per compiere un salto di qualità in vista della prossima stagione.

Anche il Valencia non avrebbe grosse difficoltà a coprire le richieste economiche del giocatore che, probabilmente, date anche le numerose richieste, deciderà la sua meta finale basandosi, soprattutto, sul progetto tecnico che gli verrà proposto. Nel corso delle prossime settimane il futuro dell’oramai ex centrocampista dell’Inter sarà molto più chiaro e si saprà se il giocatore, dopo oltre dieci anni, tornerà a giocare in Spagna.

About Fabio Porpora

Lascia un commento