ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Android 5.0 Lemon Cake: Probabili conferme per questo nome
Android 5.0 Lemon Cake: Probabili conferme per questo nome

Android 5.0 Lemon Cake: Probabili conferme per questo nome

Come si vocifera ed è stato anche confermato con delle foto, la prossima versione di Android sarà la “L release”: si tratta del passo successivo del sistema operativo mobile di Casa Mountain View.

Arriva una conferma che presto tale versione giungerà sui dispositivi di Google, direttamente nella serata di mercoledì grazie al palco dell’evento I/O 2014 che c’è stato a San Francisco: la versione in questione è stata più volte citata all’incontro, anche se non è stata definita la denominazione della release.

Il nome, fatto sicuro, è che si baserà sui dolci e schifezze, come lo è stato per Gingerbread, Kit Kat e Froyo: pertanto, molti stanno ipotizzando le denominazioni a base di dolci con la lettera elle, che sono tutte probabili, come ad esempio Lollipop, Licorice, Lemonhead e tanto ancora.

Bisogna affermare che la verità riguardo a questa questione potrebbe celarsi all’interno del sito ufficiale della nota azienda di Mountain View, tutta dedicata agli sviluppatori: infatti, sono stati messi su quel sito alcuni screenshot che mostrano il nuovo sistema di notifiche che si trova in Android 5.0.

Nel dettaglio, Google avrebbe pubblicato un riferimento alla denominazione Lemon Cake: infatti è citata la frase in inglese “I’m bringing my homemade lemon cake”, che se la si rende in tricolore significa “Sto portando la mia torta al limone fatta in casa”.

La stessa cosa succede in una foto alternativa che propone l’interfaccia del sistema operativo Android Wear, che si mette su smartwatch e dispositivi che si mettono al polso, come ad esempio Motorola Moto 360, LG G Watch e Samsung Gear Live.

About Fabio Porpora

Lascia un commento