ULTIME NEWS
Home > Economia e Finanza > Assunzioni lavoro Poste Italiane 2014: Curriculum e candidature
Assunzioni lavoro Poste Italiane 2014: Curriculum e candidature

Assunzioni lavoro Poste Italiane 2014: Curriculum e candidature

Sono numerosi i portalettere e gli smistatori richiesti per le nuove assunzioni in Poste Italiane nel odierno anno 2014: bisogna affermare che le offerte di lavoro concernono parecchie regioni del Belpaese e sono più di 1900 i soggetti richiesti.

I requisiti per il lavoro da portalettere sono possedere un diploma di scuola media superiore con un voto discreto, ossia almeno pari a 70 o superiore: ovviamente, ci sarà bisogno di avere la patente di guida e l’idoneità all’uso del motoveicolo che si possiede.

Oltre a ciò, ci sarà bisogno di un certificato medico di idoneità generica al lavoro: anche per il lavoro come addetti allo smistamento avrai bisogno del diploma con voto pari o maggiore a 70 su 100 ed altresì l’idoneità alla visita del medico.

Nel dettaglio, Poste Italiane propone per gli interessati dei contratti di lavoro a tempo determinato a partire dal mese di luglio 2014: ovviamente, non durerà per sempre, ma ci sarà una variazione dai 3 ai 6 mesi di tempo.

Come può sembrare ovvio, le posizioni aperte per le nuove assunzioni cambiano a seconda delle regioni. Per i portalettere le regioni sono le seguenti:

Toscana
Umbria
Campania
Calabria
Sicilia
Molise
Puglia
Basilicata

Mentre per quanto concerne gli addetti allo smistamento, le regioni sono le seguenti:

Piemonte
Valle d’Aosta
Liguria
Trentino Alto Adige
Veneto
Friuli Venezia Giulia
Toscana
Umbria
Emilia Romagna
Marche
Abruzzo
Lazio
Sardegna
Campania
Calabria
Lombardia.

Basta iscriversi al portale, andare nella sezione Lavora con Noi, spulciare le “Posizioni Aperte” e da qui valutare l’offerta di lavoro che si desidera, e infine premere sul pulsante giallo in alto a destra che porta la scritta “Candidati”.

Sicuramente Poste Italiane premierà i candidati che propongono un curriculum più ricco e una migliore predisposizione al lavoro.

About Fabio Porpora

Lascia un commento