ULTIME NEWS
Home > Gossip > Amici 2013: Giada Agasucci tra promozione del nuovo CD ed esami di maturità
Amici 2013: Giada Agasucci tra promozione del nuovo CD ed esami di maturità

Amici 2013: Giada Agasucci tra promozione del nuovo CD ed esami di maturità

Giada Agasucci, provetta cantante portata al successo da Amici 2013, come tutti i suoi coetanei, si trova alle prese con lo snervante impegno degli esami di maturità; contemporaneamente però deve anche pensare alla promozione del suo nuovo CD. Studio e lavoro, un connubio sempre più raramente presente nella vita dei giovani.

Un vecchio adagio popolare recitava: “Canta che ti passa”. Giada canta di continuo, ma sicuramente lo stress a cui è sottoposta in questi giorni non le passerà tanto facilmente. La giovane promessa della canzone italiana deve affrontare a breve gli esami di maturità, ormai soltanto gli orali, cosa di per sé destabilizzante per tutti i giovani.

Tra una nozione di economia aziendale ed un approfondimento di letteratura, deve girare video utili a promuovere il suo nuovo album, registrare tracce audio e spostarsi di continuo di città in città. Premesso che Giada negli ultimi tempi non ha frequentato altra scuola se non quella di Amici, la ragazza si presenta agli esami da privatista.

A breve dovrà sedersi davanti ad una commissione di perfetti sconosciuti e dare prova delle sue attitudini. Peccato che tra i professori nessuno insegni canto. Giada ha avuto pochissimo tempo da dedicare ai libri; il giorno prima degli scritti, ad esempio, ha dovuto registrare il video di Strano Amore.

Tutt’oggi dichiara di trovare il tempo di studiare soltanto quando sale su un treno per andare a lavorare in altre città; ecco l’unico caso in cui qualcuno spera ardentemente nei soliti ritardi ferroviari. Giada poi confessa che quella di Amici 2013 è stata anche una scuola di vita.

Soltanto grazie al format ha imparato a gestire le sue emozioni e adesso, davanti ad una ridotta platea composta da professori, dovrà ancora una volta affrontare le ansie da prestazione. Giada ormai si può dire una giovane donna in carriera, una delle poche ad avere un futuro lavorativo ancor prima di diplomarsi. In bocca al lupo!

About Fabio Porpora

Lascia un commento