ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Windows 9: Dubbio tra Start menu e Start screen
Windows 9: Dubbio tra Start menu e Start screen

Windows 9: Dubbio tra Start menu e Start screen

Windows 9, il cui nome in codice è Threshold, avrà la possibilità di proporre alla vasta utenza un’esperienza d’uso in particolar modo per ogni dispositivo.

Alla stessa stregua di Windows 8.1, il nuovo sistema operativo di Casa Redmond mostrerà in modo diretto l’interfaccia desktop sui PC classici: di contro, l’ambiente Modern sarà proposto alla inizializzazione su tablet e altri dispositivi touch screen.

Bisogna comunque affermare che nelle ultime ore sono state rese note nuove voci in merito al funzionamento della nuova versione del sistema operativo Microsoft, ossia Windows 9.

Secondo queste indiscrezioni Microsoft avrebbe previsto numerose inedite funzionalità che si basano sulla dimensione dello schermo e altre differenze che potrebbero far nascere confusione tra gli utenti.

Infatti, sui tablet con display più ridotto di 9 pollici, cioè quelli per i quali Microsoft ha tolto di mezzo i costi di licenza, la versione desktop non sarà disponibile, dal momento che vivranno in modo permanente nell’ambiente Modern.

Ovviamente, la modalità Snap View continuerà a funzionare: in ogni caso, c’è la possibilità di usufruire di nuove opzioni per organizzare le app sul display. Inoltre, sarebbe stata installata Gemini, la versione full touch della suite di produttività Office.

Secondo Paul Thurrott di Winsupersite, il nuovo menu Start non sarà implementato in Windows 8.1 Update 2: con un PC, il sistema partirà dal desktop, mentre con un tablet o un altro dispositivo sarà visualizzato al boot un menu Start a pieno schermo come la Start screen.

About Fabio Porpora

Lascia un commento