ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Opzione LTE Tre Italia: super velocità della rete 4G LTE di 3 a 1 euro al mese
Opzione LTE Tre Italia: super velocità della rete 4G LTE di 3 a 1 euro al mese

Opzione LTE Tre Italia: super velocità della rete 4G LTE di 3 a 1 euro al mese

Tre Italia, operatore mobile, ha riservato una promozione per l’accesso alla rete LTE che costerà soltanto 1 euro al mese fino a dicembre 2014.

La rete 4G conosciuta anche come LTE consente di navigare in modo veloce, per poter beneficiare di questo particolare tipo di connessione bisognerà soltanto aderire all’ offerta della 3 Italia al costo di soltanto 1 euro al mese fino al 31 dicembre 2014. L’offerta sarebbe dovuta scadere a giugno ma 3 Italia ha deciso di prorogarla per tutto il 2014.

Attraverso la rete LTE è possibile navigare fino a 100 Mbps in download. Per poter sfruttare a pieno le potenzialità del 4G bisogna assicurarsi di essere nelle zone coperte dal servizio, per adesso 132 comuni italiani ma entro la fine dell’anno c’è l’obiettivo di raggiungere tutti i capoluoghi italiani.

Per poter accedere alla rete 4G è necessario che l’opzione LTE sia abilitata e che si possegga uno smartphone 4G, per abilitare la navigazione LTE i clienti 3 Italia dovranno chiamare il numero gratuito 4040 oppure potranno collegarsi direttamente dalla propria area clienti dedicata sul sito di 3 Italia.

Una volta che l’opzione sarà attivata si riceverà un SMS di conferma,. Importante sapere che il traffico effettuato su rete 4G è soggetto alla stessa tariffazione dati standard che impone il proprio piano tariffario comprese le soglie, sia minime che massime.

L’offerta è davvero conveniente se si pensa che dal 2015 l’opzione LTE costerà ben 9 euro al mese, il prezzo notevolmente scontato fino al 31 dicembre 2014 di 1 euro al mese è quindi davvero vantaggioso. I clienti che non si trovano in zone coperte dal servizio potranno navigare tramite rete HSPA.

About Fabio Porpora

Lascia un commento