ULTIME NEWS
Home > Cultura > Tuscia Film Fest, al via undicesima edizione
Tuscia Film Fest, al via undicesima edizione

Tuscia Film Fest, al via undicesima edizione

Dal 10 al 16 luglio 2014 torna la rassegna cinematografica Tuscia Film Fest, giunta ormai alla sua undicesima edizione.

“E’ stato il nostro sogno per anni, quest’anno si è realizzato”, così il direttore del festival ha commentato la scelta della sede che farà da cornice quest’anno all’evento, ovvero la piazza più prestigiosa di Viterbo, il luogo dove l’immaginario collettivo si specchia nella storia.

Tradizioni che si rinnovano e novità che si spera diventino presto nuove radicate tradizioni, questi i concetti espressi nella conferenza stampa di presentazione del festival, tenutasi nei giorni scorsi alla presenza del presidente Mario Brutti e degli assessori alla Cultura comunale, Delli Iaconi, e provinciale, Fraticelli.

Questo appuntamento estivo rappresenta l’evento centrale del Tuscia film fest, che prosegue comunque durante tutto l’anno, con varie iniziative. Ci sono anche la rassegna invernale, varie attività nelle scuole, e la trasferta europea a Berlino. Un lavoro continuo, e in costante evoluzione che guarda con interesse anche alla Mostra del Cinema di Venezia e alla Festa del Cinema di Roma, per avviare possibili collaborazioni.

Le danze si apriranno giovedì 10 luglio, con la proiezione di “Smetto quando voglio”, e la premiazione del regista emergente Sydney Sibilia. Per 6 giorni saranno tanti gli eventi e le proiezioni, che trasformeranno Viterbo in una delle capitali italiane del cinema di qualità.

La formula del Tuscia film fest è ormai ben collaudata, d’altra parte questa è, come detto, la sua undicesima edizione. Così come collaudata è anche l’iniziativa Enocinema, che abbina visione dei film a aperitivo e degustazione di prodotti tipici, a partire da 10 euro.

About Fabio Porpora

Lascia un commento