ULTIME NEWS
Home > Benessere e Cucina > Ricette etniche sfiziose: burritos di verdure, ingredienti e preparazione
Ricette etniche sfiziose: burritos di verdure, ingredienti e preparazione

Ricette etniche sfiziose: burritos di verdure, ingredienti e preparazione

Le ricette etniche sembrano incuriosire parecchio gli italiani; tra le più sfiziose c’è senza dubbio quella del burritos di verdure di cui troverete qui elencati gli ingredienti necessari e una rapida guida alla preparazione. Il piatto ha origini messicane.

Ingredienti per 8 porzioni:

250 gr di fagioli borlotti in latta – 140 gr di mais in latta – 100 gr di funghi (preferibilmente champignons) – 1 grosso peperone (preferibilmente rosso) – 1 cipolla (preferibilmente la varietà tonda e bianca) – 1 pomodoro – 1 zucchina – 8 tortillasoliosalepepe – qualche foglia di insalata (preferibilmente iceberg)

Preparazione:

Sbucciate la cipolla e tagliatela a spicchi sottili. Affettate anche la zucchina e il pomodoro ottenendone dadini dalle dimensioni abbastanza ridotte. Tagliate alla julienne le foglie di insalata, a listerelle sottili il peperone e in piccoli pezzi i funghetti.

Aprite le lattine contenti i fagioli ed il mais. Per non rendere fastidiosamente umidicci i vostri burritos, eliminate tutta l’acqua di conservazione presente. Procuratevi una padella abbastanza grande e possibilmente antiaderente. Fate un soffritto di olio e cipolla.

Poco alla volta aggiungete gli altri ingredienti dei burritos; peperone, zucchina e funghi. Soltanto alla fine unite anche i fagioli borlotti, il mais e, proprio in ultimo, le foglie di insalata iceberg. Regolate di sale e pepe secondo i vostri gusti e lasciate cuocere a fiamma media per altri 10 minuti circa.

Ricordate di rimestare di continuo dato che alcuni ingredienti, potrebbero bruciarsi e dare un sapore sgradevole ai burritos. Intanto riscaldate le tortillas mentre sono ancora vuote. Successivamente riempitele con tutti gli altri ingredienti e ripiegatele fino a formare un fagottino. Buon appetito!

About Fabio Porpora

Lascia un commento