ULTIME NEWS
Home > Cultura > Cultura, a Lignano scende in spiaggia
Cultura, a Lignano scende in spiaggia

Cultura, a Lignano scende in spiaggia

L’estate non è solo tempo di mare, o montagna, ma anche di cultura, è un periodo dell’anno nel quale ci si può riposare, e dedicare qualche ora in più a fare ciò che ci piace.

In questo periodo si moltiplicano per questo motivo anche le iniziative culturali, parliamo sia di grandi eventi internazionali, come ad esempio la Biennale di Venezia, ma anche di piccole sagre paesane, con concerti, mostre, presentazioni di libri ecc.

Anche le maggiori località turistiche organizzano eventi, per diversificare l’offerta riservata ai propri ospiti, che magari dopo una giornata al mare visitano volentieri una mostra d’arte. Senza contare poi, che ci sono le giornate di pioggia, e anche queste vanno riempite.

A Lignano Sabbiadoro, nota località balneare, la Terrazza a mare diventa quest’anno “Una Terrazza d’arte”, si tratta di un progetto, sostenuto dal Comune, e organizzato dall’associazione “Insieme per la Musica” con il patrocinio dell’Unesco.

L’idea è semplice ma molto suggestiva ed interessante, si tratta di portare, a due passi dal mare, pittura, musica, poesia ed ogni forma di creatività, attraverso un programma ricco di appuntamenti, come la presentazione del libro di Donatella Lazzaroni “Una luce all’orizzonte”, il 9 luglio, la presentazione di “Alpini – Le missioni della Julia” di Claudio Linda e Umberto Sarcinelli, il 16 luglio, e il giorno seguente, il concerto di canzoni da tango “Como en Buenos Aires”.

La “Terrazza d’arte” propone occasioni molto diverse tra loro per vivere, nelle sere d’estate, momenti di emozione sul mare, dopo essersi abbronzati, aver cenato e bevuto qualcosa. Si tratta di un’iniziativa che avrà sicuramente il successo che merita.

About Fabio Porpora

Lascia un commento