ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Skype 5.2 per iPhone, novità messaggi vocali
Skype 5.2 per iPhone, novità messaggi vocali

Skype 5.2 per iPhone, novità messaggi vocali

Nelle ultime ore Microsoft ha manifestato apertamente che c’è la possibilità di effettuare un nuovo aggiornamento per il client di messaggistica acquistato negli ultimi anni, dal nome Skype, e la nuova versione è la 5.2: si tratta per l’ennesima volta della release per il sistema operativo di Casa Cupertino Apple.

Bisogna affermare che Skype 5.2 per iPhone è il secondo aggiornamento ufficiale che è stato distribuito dopo il restyling totale dell’applicazione che c’è stato poche settimane fa, e precisamente a inizio giugno.

Nel dettaglio, la novità più importante consiste nel ritorno dei messaggi vocali: purtroppo, tale funzionalità era stata rimossa con l’avvento della versine 5.0, ma grazie a Skype 5.2 si potranno di nuovo inviare e ricevere i messaggi vocali, anche quando si ha a che fare con un contatto offline.

I messaggi vocali saranno proposti direttamente dentro la conversazione e basterà effettuare un tap sul pulsante Play per cominciare la riproduzione.

Comunque, le novità non si riducono solo a questo: infatti la seconda funzionalità implementata in questa versione del software per iDevice che effettuano telefonate dà la possibilità di vedere il profilo di una persona dall’elenco dei contatti mediante l’apposito menu.

Da qui, potrai in tal modo fare una bella lettura di tutte le informazioni presenti, come ad esempio username, ubicazione, data di nascita, stato (disponibile, occupato, non disturbare) e messaggio personale (ciò che gli passa appunto nella testa).

Il menu in questione si trova nell’angolo inferiore destro: si ricorda che pochi giorni fa erano state integrate la possibilità di togliere di mezzo una conversazione e di effettare la modifica dell’ultimo messaggio.

About Fabio Porpora

Lascia un commento