ULTIME NEWS
Home > Economia e Finanza > Assunzioni lavoro Solvay, centoquattordici posti grazie all’apprendistato
Assunzioni lavoro Solvay, centoquattordici posti grazie all’apprendistato

Assunzioni lavoro Solvay, centoquattordici posti grazie all’apprendistato

Nelle ultime ore Michele Muliere della Femca Cisl ha dichiarato che ci sono buone notizie all’incontro indetto dalle organizzazioni sindacali Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil: infatti, in un ambiente che offre sempre e solo notizie negative, si può invece parlare di qualcosa di interessante, che potrebbe fungere da stimolo ad altre imprese al fine di effettuare degli investimenti nel lavoro.

Muliere ha affermato che nel 2007 hanno concluso un accordo per incentivare il lavoro, tramite l’apprendistato professionalizzato nell’azienda Solvay Specialty Polymers Italy: pochi credevano in questa scelta, ritenuta da molti azzardata, e invece si è mostrata tanto positiva, dal momento che novantuno dei novantasei lavoratori sono passati a tempo indeterminato.

Si è trattato quindi di un ottimo successo, in particolar modo se si tiene conto che si tratta di giovani che cercavano proprio lavoro: e hanno anche avuto un premio di quasi duemila euro a testa.

Secondo le organizzazioni sindacali, l’apprendistato è una scelta che conviene, dal momento che costa meno per l’azienda e dà la possibilità di formare direttamente i lavoratori del futuro, che potrebbero altresì offrire ad una azienda competenze superiori a quelle classiche.

Le 114 assunzioni di cui si parla in un momento di crisi come quello attuale sono davvero notevoli, ma dimostrano che si può guardare avanti, e anche all’interno di una azienda in un momento complicato come quello attuale.

Bisogna quindi andare avanti, ed espandere ancora di più questa possibilità, in modo da far partire quanto prima altre opportunità per giovani che intendono impegnarsi nel duro mondo del lavoro tramite l’apprendistato.

About Fabio Porpora

Lascia un commento