ULTIME NEWS
Home > Sport > Mondiali 2014: Brasile-Germania, oggi la semifinale senza Neymar
Mondiali 2014: Brasile-Germania, oggi la semifinale senza Neymar

Mondiali 2014: Brasile-Germania, oggi la semifinale senza Neymar

Questa sera, alle 22 ora italiana, il Brasile e la Germania si sfideranno nella semifinale del Mondiale 2014 che, a conti fatti, può già essere considerata una vera e propria finale. Il Brasile, padrone di casa ma privo della stella Neymar, dovrà sfidare gli agguerritissimi giovani tedeschi in una gara che è già nella storia dei Mondiali.

Per il Brasile, la semifinale contro la Germania sarà una vera impresa. Gli uomini di Scolari, nonostante il grande appoggio del pubblico di casa, non hanno certo mostrato un calcio stellare e, oltre a Neymar, dovranno fare a meno anche del perno difensivo Thiago Silva squalificato e sostituito da Dante.

In attacco, sarà William a sostituire l’idolo Neymar che, prima dell’infortuni per il fallo di Zuniga nei minuti finali della gara con la Colombia, aveva già segnato quattro goal nel Mondiale.

Per la Germania, invece, ci sarà l’imbarazzo della scelta con Loew che dovrebbe puntare tutto su Muller come riferimento centrale con Miroslav Klose che partirà dalla panchina.

L’attaccante della Lazio è alla ricerca del sedicesimo goal in una competizione mondiale che varrebbe il record tuttora detenuto da Ronaldo, che ha chiesto ai suoi connazionali di non far segnare l’attaccante tedesco. Klose sarà l’arma in più di Loew che potrebbe mandarlo nella mischia qualora le circostanze richiedessero l’intervento di un riferimento centrale.

La vincente della sfida tra Germania e Brasile sfiderà la vincente dell’altra semifinale, tra Argentina e Olanda, nella finale dei Mondiali di domenica prossima. Le due perdenti si incontreranno per la finale del terzo e quarto posto di sabato.

About Fabio Porpora

Lascia un commento