ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Laura Pausini presenta il suo “INEDITO” in diretta WEB
Laura Pausini presenta il suo “INEDITO” in diretta WEB

Laura Pausini presenta il suo “INEDITO” in diretta WEB

Flash mob in piazza Duomo per Laura Pausini.
Proprio in queste ore, Laura appare in piazza davanti allo stupore generale del pubblico,
insieme ad un gruppo di un centinaio di ballerini e fan, tutti con qualcosa di rosso, il colore scelto quest’anno dall’artista.
Ed è così che viene presentato al pubblico “Non ho mai smesso”, secondo singolo che debutterà domani, venerdì 11 novembre, in radio, insieme all’uscita del nuovo album intitolato “Inedito”.
La promozione dell’album è partita dai Paesi dell’America Latina, in questo periodo sarà in Italia e poi nel resto d’Europa. Il disco esce con 200 mila copie con prenotazione spontanea, non vincolata al possesso del cd al day one.

E cosi dopo 2 anni di silenzio, ecco che Laura ritorna con un nuovo lavoro che di sicuro non lascerà scontenti i suoi milioni di fan e che verrà apprezzato anche da chi ne aveva qualche riserva.
14 pezzi inediti, tra i quali troviamo: “Troppo Tempo” scritto, cantato e suonato da Ivano Fossati e il duetto a tutto rock con Gianna Nannini “Inedito”.
Queste le dichiarazioni dell’artista sul nuovo disco:

“Ho scelto 14 brani che non sono un cambiamento, sono me. Mi diranno è il solito disco di Laura Pausini, poi ho capito che non devo farmi prendere dalle paure del giudizio, il giudizio principale lo devo dare a me stessa, trasparente. Io sono la musica che state ascoltando, non c’è bisogno di cambiamento per l’evoluzione artistica. Per questo sono stata vicina a persone che mi aiutassero, realizzando le tracce in modo superbo, chiamando anche nuovi produttori, come Corrado Rustici che ha dato una vena molto rock alle canzoni realizzate”.

“Inedito”, prodotto dalla Pausini e dal compagno e chitarrista Paolo Carta, è di sicuro un album ben suonato, prodotto e arrangiato. Non a caso che sono state impiegate le migliori orchestre: tra tutte la Royal Philarmonic Orchestra (“Come vivi senza me” e “Ti dico ciao”) e i Solis String Quartet (“Ognuno ha la sua matita” e “Inedito”).
Inoltre troviamo la partecipazione con la chitarra del compagno di Elisa, Andrea Rigonat, nel brano “Tutto non fa te”.

About Fabio Porpora

Lascia un commento