ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Billy Crystal condurrà gli Oscar 2012
Billy Crystal condurrà gli Oscar 2012

Billy Crystal condurrà gli Oscar 2012

Sarà l’attore americano Billy Crystal a condurre la 84esima edizione della notte degli Oscar che si terrà il 26 febbraio 2012.

La scelta è ricaduta su di lui, a due giorni di distanza dalla rinuncia da parte del collega Eddie Murphy, che ha lasciato il timone della conduzione dopo le polemiche che hanno travolto il suo amico e produttore Brett Ratner.

Le polemiche nei confronti di Ratner sono sorte dopo alcune sue affermazioni offensive nei confronti dei gay. Infatti, rispondendo ad alcune domande sul cast di “Tower Heist”, Ratner, ha affermato: “Le prove sono per froci”. Da qui, si è alzato un polverone tale da far preoccupare seriamente l’Accademy sulla riuscita dell’attesa cerimonia degli Oscar. Il regista si è poi prontamente scusato, in una lettera in cui consegnava anche le sue dimissioni da producer dell’evento di premiazione.

E da qui, ovviamente, le dimissioni di Eddie Murphy. Nell’accettarle, Tom Sherak, presidente dell’Academy, ha commentato: “Le parole hanno un significato e si pagano le conseguenze”.

Sembrerebbe il colpo di scena di un film, ma stavolta è proprio la realtà a stupire Hollywood.

L’Academy Awards ha così deciso di andare sul sicuro, in modo da allontanarsi dal clima rovente suscitato da Ratner nei giorni scorsi, ingaggiando Billy Crystal il quale tornerà sul palco degli Oscar per l’ottava volta, l’ultima delle quali è stata nel 2004.

Billy Crystal ha annunciato la notizia del suo incarico, come sempre in maniera ironica, attraverso il suo account Twitter:

«Sto facendo gli Oscar, così la giovane donna nella farmacia la smetterà di chiedere il mio nome quando passo a ritirare le mie ricette. Aspetto impaziente lo show.»

About Fabio Porpora

Lascia un commento