ULTIME NEWS
Home > Economia e Finanza > Romano, Siulp: Basta tagli e chiusure indiscriminate uffici polizia
Romano, Siulp: Basta tagli e chiusure indiscriminate uffici polizia

Romano, Siulp: Basta tagli e chiusure indiscriminate uffici polizia

Il leader del Siulp, Felice Romano, ha fatto nelle ultime ore delle dichiarazioni notevoli degne di nota, in merito a ciò che ha detto il Ministro Alfano circa la revisione della strategia di sicurezza interna.

Infatti, se quello che ha affermato non sarà subito avallato dall’esecutivo e dal Premier Matteo Renzi con fatti concreti che possano far cambiare rotta all’attuale trend di tagli di uffici di polizia, rimarrà unicamente un buon proposito come tanti, ma senza nessuna reale concretezza per la aumentare sicurezza dell’Italia.

Dal punto di vista di Romano veramente inaccettabile che il governo insista nell’effettuare dei tagli sui fondi per la sicurezza e a togliere di mezzo centinaia e centinaia di Presidi di polizia mentre il Ministro dell’Interno e i suoi colleghi europei predicano una nuova strategia della sicurezza.

I Presidi di polizia sono infatti le uniche difese del Belpaese contro il dilagare della criminalità sempre più difficile da affrontare e dannosa per l’unità sociale e per la medesima economia della nazione: inoltre, i tagli rendono vana e mortificano la professionalità di migliaia e migliaia di donne e uomini che per poco più di mille euro al mese fanno enormi sacrifici in tutte le parti di Italia.

Ancora, Romano ha detto che il Governo non riconosce la dignità e la professionalità di coloro che servono il proprio paese in uniforme, e proprio per questa ragione negli ultimi giorni hannp manifestato a Milano proprio di fronte alla sede del vertice dei ministri dell’Interno europei.

Infine, Romano ha concluso dicendo che il governo Renzi deve comprendere che la sicurezza è fattore di rilievo al fine di rilanciare l’economia, e quindi è uno degli ultimi aspetti di un paese che dovrebbe essere tagliato.

About Fabio Porpora

Lascia un commento