ULTIME NEWS
Home > Politica > Legge Stabilità: Domani in Camera
Legge Stabilità: Domani in Camera

Legge Stabilità: Domani in Camera

La Legge Stabilità è stata approvata al Senato e domani passa alla Camera dopo di che si attendono le dimissioni di Silvio Berlusconi. Tutto sembra procedere secondo quanto stabilito e gli accordi presi si stanno mantenendo per cercare di dare all’Italia un nuovo corso. La crescita economica urge per rilanciare il mercato anche a livello europeo e saranno necessarie delle azioni immediate che possano consentire tutto ciò.

Un maggiore accesso alle professioni consente di aprire maggiori strade lavorative ai giovani ma anche a coloro che sono in attesa di una nuova occupazione perché in stato di disoccupazione, la revisione per l’età pensionabile che porterebbe le donne e gli uomini a 67 anni. Due punti importanti che meritano delle considerazioni approfondite. Questa manovra include anche la semplificazione nell’ambito della giustizia e il settore privatizzazioni. In questo modo si affronta un dibattito incentrato su dei punti nuovi che hanno il compito di generare degli input positivi per un miglioramento generale del paese. La legge stabilità non a caso porta questo nome perché include gli obiettivi programmatici definitivi e ora, in questa difficile situazione, politica diventa uno strumento che serve a dimostrare all’UE la volontà del paese di lavorare per cambiare la situazione. Silvio Berlusconi, ha sottolineato diverso volte che lascerà il suo ruolo per ‘il bene del paese’ e quindi, dopo l’approvazione alla Camera, bisogna vedere la situazione quale orientamento prenderà.

Gli italiani vogliono continuare ad essere fiduciosi mentre l’Europa continua a tenere il fiato sul collo perché la situazione è piuttosto complicata. I tempi si stanno rispettando e quindi tutto procede bene la preoccupazione ora inizia a salire per il dopo approvazione della Legge Stabilità. Tutti vorrebbero maggiori certezze e soprattutto più chiarezza su tanti punti perché l’Italia vuole tornare ad essere economicamente competitiva e riprendere il suo normale corso.

About Fabio Porpora

Lascia un commento