ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Samsung Galaxy Alpha: smartphone in metallo
Samsung Galaxy Alpha: smartphone in metallo

Samsung Galaxy Alpha: smartphone in metallo

Nelle ultime ore giunge online la notizia che la Samsung starebbe progettando il Samsung Galaxy Alpha: per tutti coloro che ancora non lo conoscono, si tratterebbe di un nuovo smartphone prodotto con una scocca in metallo.

Infatti, molti dicevano che la nota azienda orientale stesse preparando il Samsung Galaxy Prime o Galaxy F, eppure le ipotesi più gettonate riferiscono che starebbe per arrivare un dispositivo del tutto nuovo, che potrebbe giungere sul mercato già il prossimo mese.

Nel dettaglio, anche se le caratteristiche tecniche del device non siano ancora state rese note, il Samsung Galaxy Alpha sarà ideato per essere in competizione contro il prossimo iPhone 6, il nuovo dispositivo Apple che sarà in vendita probabilmente da settembre.

Il Samsung Galaxy Alpha quindi assicurerà sulla carta migliori performance rispetto al Galaxy S5: si cambia quindi linea e famiglia, dal momento che il nuovo smartphone rappresenterà il primo dispositivo di un nuovo iter, contraddistinto in particolar modo da una raffinata ed elegante scocca in metallo.

Il nome Galaxy Alpha ovviamente è provvisorio e potrebbe pertanto mutare quando sarà rivelato al pubblico: esso andrà contro alla politica tradizionalista di Samsung di proporre un top di gamma Galaxy S nella prima parte dell’anno, con un dispositivo inedito Galaxy Note nella seconda parte dell’anno, e andrebbe quindi a cambiare la strategia della società.

Comunque, per la precisione non si sa ancora niente di certo sul Galaxy Alpha, e nemmeno se la compagnia sudcoreana sta preparando o meno questo smartphone in metallo o meno, ma in tal modo andrebbe di certo incontro a quei parecchi clienti che hanno proposto un dissenso per la plastica dei precedenti dispositivi.

About Fabio Porpora

Lascia un commento