ULTIME NEWS
Home > Cultura > 15 luglio, Estatica 2014: Caparezza inaugura a Pescara Onde Sonore Festival
15 luglio, Estatica 2014: Caparezza inaugura a Pescara Onde Sonore Festival

15 luglio, Estatica 2014: Caparezza inaugura a Pescara Onde Sonore Festival

Inizia oggi, 15 luglio, la sezione di Estatica 2014 riservata alla musica (Onde Sonore Festival) in programma presso il Porto Turistico di Pescara; inaugura la manifestazione il cantante Michele Salvemini, meglio noto come Caparezza.

Onde Sonore Festival è una manifestazione musicale di un certo rilievo. L’evento è già arrivato alla sua ottava edizione consecutiva. Quest’anno l’ouverture, affidata a Caparezza, è slittata di qualche giorno rispetto alla data prevista e comunicata ai fans con largo anticipo.

L’inconveniente si deve alle condizioni meteo degli ultimi giorni che, qualora il concerto si fosse tenuto, avrebbero messo in pericolo il pubblico e gli addetti ai lavori. Caparezza ha quindi accettato di posticipare ad oggi la data della sua esibizione.

In questa occasione il rapper salentino presenterà il suo nuovo disco, Museica. Caparezza spiega che, tanto l’ispirazione per i brani contenuti, quanto il titolo dell’album, deriverebbero da suggestioni pittoriche. Ogni pezzo infatti, partendo da un quadro, approfondisce determinate tematiche.

Nel titolo dell’albumMuseica, è contenuta inoltre la parola “sei” per ricordare ai fans che Caparezza è ormai giunto al suo sesto lavoro discografico. Tuttavia Michele considera Museica come il suo primo disco dato che, prima di adesso, non aveva mai prodotto un suo album.

All’interno del progetto Estatica 2014 si sono esibiti altri artisti, quali ad esempio Silvia Mezzanotte. Ma Onde Sonore Festival, “manifestazione dentro la manifestazione” ha un calendario a sé stante che si chiuderà, il 30 agosto 2014, con l’esibizione di Antonella Ruggero.

La manifestazione abbraccia svariate offerte artistiche; è possibile infatti assistere a rassegne cinematografiche, cabaret, spettacoli teatrali e concerti musicali afferenti a diversi generi (dalla lirica al blues, dal rap alla musica leggera italiana).

About Fabio Porpora

Lascia un commento