ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Samsung Galaxy Note 4: Novità scanner della retina
Samsung Galaxy Note 4: Novità scanner della retina

Samsung Galaxy Note 4: Novità scanner della retina

Nelle prossime settimane si potrà assistere all’IFA 2014, che si avvicina a grandi passi: durante questa importante manifestazione sarà fatta la presentazione del Samsung Galaxy Note 4, l’inedito phablet di fascia alta che potrebbe offrire agli utenti una funzionalità del tutto unica, cioè uno scanner della retina.

La notizia è ufficiale, dal momento che è stata comunicata direttamente dala divisione Exynos: infatti, secondo essa, la sicurezza può essere ottimizzata con caratteristiche uniche, e poi è stato chiesto cosa vorrebbe l’utenza.

La stessa divisione ha poi messo online la fotografia che si vede sopra, la quale propone uno smartphone inedito dal design elegantissimo, scevro di cornici, con al centro dello schermo una messa a fuoco sull’occhio dell’utente.

Certo, non è niente di ufficiale, ma questo potrebbe far capire che la nota azienda sudcoreana abbia in mente di integrare sul futuro dispositivo Note la suddetta funzionalità, ossia la possibilità di scannerizzare l’occhio per offrire una maggiore sicurezza.

Anche l’Apple iPhone 5S propone una funzionalità simile, ossia un lettore di impronte digitali per la sicurezza, e la Samsung non ci ha messo niente a farla sua e a metterla a disposizione dell’utenza nel suo Galaxy S5: eppure, sembra che finalmente la Samsung sia in grado di proporre qualcosa di nuovo!

Secondo le indiscrezioni più gettonate, Samsung farà vedere il Galaxy Note 4 nel mese di settembre, all’IFA 2014 di Berlino, e avrà un display QHD da 5,7 pollici, un processore Exynos 5433 octa-core aiutato da 3 GB di RAM, fotocamera posteriore con sensore da 16 megapixel e sistema operativo Android 4.4 KitKat.

About Fabio Porpora

Lascia un commento