ULTIME NEWS
Home > Economia e Finanza > Bankitalia: Il 26,7% trova lavoro in dodici mesi
Bankitalia: Il 26,7% trova lavoro in dodici mesi

Bankitalia: Il 26,7% trova lavoro in dodici mesi

Secondo i dati pubblicati da Bankitalia solo il 26,7% dei disoccupati trova lavoro entro un anno. Si tratta di una considerazione non proprio rassicurante che ovviamente non giunge come una novità considerando la difficoltà tangibile di trovare lavoro. In questo momento di grande crisi economica certo le cose non possono migliore e tanta fiducia si ripone nel governo tecnico guidato da Monti. Nonostante ci siano anche concrete difficoltà nel cercare lavoro al nord il sud continua a restare la zona d’Italia dove è davvero complicato avere un assunzione.

S’ inseriscono con maggiore difficoltà gli adulti che hanno perso un lavoro e questo non è certo confortante se si pensa che la maggior parte sono persone che hanno anche una famiglia da mantenere. Con i tempi che corrono chiunque si accontenterebbe di qualsiasi lavoro ma c’è bisogna anche di una certa stabilità perché l’economia possa proseguire positivamente il suo corso. Senza una certezza lavorativa un giovane non affronta una famiglia ma neppure un mutuo e tutto questo non fa altro che paralizzare il paese. Situazione grave e molto difficile dalla quale pwer uscirne ci vorranno diversi anni con la speranza che in questo tempo si lavori concretamente per risolvere queste necessità.

Coloro che restano inoccupati e hanno dei debiti non riescono a trovare un alternativa ad accettare anche lavori saltuari, mal pagati e a nero. In questo modo non ci sono contribuiti e questo è un altro grave problema. Bisogna dunque focalizzare l’attenzione su diversi punti proprio per cercare di arginare i tanti problemi che in questo periodo, tra l’altro, si sono ingigantiti. Certo la situazione politica non è stata di grande aiuto e ora, che sembra esserci una certa stabilità, ci si augura che qualcosa di buono possa venirne fuori. Solo così l’Italia potrà tornare ad essere competitiva sul mercato e a dare garanzie certe ai giovani per il loro futuro.

About Fabio Porpora

Lascia un commento