ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Barra, Napoli: dodicenne ferita da arma da fuoco, individuato colpevole
Barra, Napoli: dodicenne ferita da arma da fuoco, individuato colpevole

Barra, Napoli: dodicenne ferita da arma da fuoco, individuato colpevole

E’ quasi notte quando a Barra (Napoli) una dodicenne viene raggiunta e ferita da alcuni colpi provenienti da un’arma da fuoco; pur nella concitazione del momento i presenti hanno individuato il colpevole che però non è ancora stato assicurato alla giustizia.

Via Mastellone, Barra. Una bambina di circa 12 anni si muove tra le stanze di casa. Improvvisamente viene raggiunta alla caviglia da alcuni spari. Napoli, dopo i tragici fatti delle scorse settimane, è di nuovo scossa dalle urla di dolore di una piccola vittima.

La bambina, per fortuna colpita in un punto non vitale, viene immediatamente soccorsa dai presenti. Qualcuno la porta alla vicina Villa Betania, da cui viene poi trasportata in direzione dell’Ospedale Pediatrico Santobono di Napoli. Le sue condizioni non sono né gravi né allarmanti.

Il caso è stato segnalato alla Polizia di Napoli. Gli inquirenti sono riusciti a risalire, con piccolissimo margine di errore, al responsabile del gesto. Basandosi sulle testimonianze e sui dati medici acquisiti, hanno stabilito la provenienza del proiettile che ha perforato la caviglia della bambina.

Il colpo sarebbe partito da un balcone vicino alla casa della ragazzina. Con molta probabilità a sparare sarebbe stata una vecchia conoscenza dei comandi di polizia di Napoli; un noto pregiudicato che vive proprio in quella zona della città.

Oltre ad una certa corrispondenza tra i dati ricavati e le testimonianze relative al sospettato, desterebbe sospetto anche l’immediata fuga da Napoli del pluripregiudicato. Resta da chiarire il perché un criminale, a questo punto un sadico o un folle, abbia deciso di sparare ad una ragazzina.

About Fabio Porpora

Lascia un commento