ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Delitto Olgiata: Condannato a 16 anni l’ex domestico
Delitto Olgiata: Condannato a 16 anni l’ex domestico

Delitto Olgiata: Condannato a 16 anni l’ex domestico

Il delitto dell’Olgiata ha finalmente conclusione con la condanna dell’ex domestico Winston Reyes a 16 anni. l’accusa aveva chiesto l’ergastolo ma il gup ha prescritto il reato di rapina. Alberica Filo della Torre è stata uccisa il 10 luglio 1991 nella sua villa a Roma, ora per il marito si tratta di un incubo che finisce anche se si aspettava una condanna più severa. In questo venti anni di sofferenza ed angoscia la famiglia ha sempre cercato la verità per conoscere soprattutto i motivi che avevano portato all’uccisione della donna.

Un caso che all’epoca fece molto discutere e fu argomento di dibatitto a lungo fino a quanto i rilfettori non si spostarono su un altro caso, come spesso accade per la cronaca nera. Le idagini sono proseguite e si è potuto così giungere alla verità. Gli avvocati difensori dell’accusato la ritengono una condanna giusta anche perché dall’atto dell’omicio sono passati diversi anni e l’imputato è una persona diversa. La famiglia attendeva giustizia e ora l’ha avuta, anche se la condanna li appare essere poco corrispondente. In casi come questi la famiglia della vittima vive un vero e proprio dramma non solo per la morte crudele del familiare ma anche per tutte le vicessitudini giudiziarie che si devono sostenere per poter arrivare alla verità.

Le lungaggini decisionali portano poi ad avere risposte che tardano sempre ad arrivare ragion per cui spesso si perde la fiducia. In questo caso la fiducia verso la giustizia non è mai stata persa e oggi si può avere un colpevole che ha ammesso tutte le sue repsonsabilità.  300 mila euro è la somma di risarcimento danni richiesta e che sarà concessa per i danni morali patiti in questi anni, somma che sarà poi devoluta ad un’associazione benefica. Un risarcimento di 100 mila euro per ciascun componente che hanno deciso comunque di donare.

About Fabio Porpora

Lascia un commento