ULTIME NEWS
Home > Benessere e Cucina > Pollo gustoso ai peperoni: ricetta light per un secondo piatto estivo
Pollo gustoso ai peperoni: ricetta light per un secondo piatto estivo

Pollo gustoso ai peperoni: ricetta light per un secondo piatto estivo

Il pollo gustoso ai peperoni è un piatto di facile preparazione e dai costi molto contenuti; di seguito troverete la ricetta per questo secondo light estivo e sfizioso. Per esaltare il sapore della pietanza,  procuratevi degli ingredienti freschi.

Ingredienti per 6 persone:

3 grossi peperoni dai colori assortiti – 1 kg di sovra cosce di polloagliovino bianco non frizzante – saleoliobrodoaromipepe

Preparazione:

Il pollo gustoso ai peperoni può essere preparato in poche e semplici mosse. La prima cosa da fare è  pensare ai peperoni; dovrete lavarli accuratamente, eliminarne il picciolo e pulirne l’interno. Fatto ciò, tagliate i peperoni grossolanamente e lasciateli da parte. Preparate poi gli aromi.

Tagliate a pezzetti molto piccoli l’aglio e spezzettate le erbette che, preferibilmente, avrete comprato fresche e non in confezioni industriali. Particolarmente indicate risultano il rosmarino e l’origano, ma, per dare un tocco personale al vostro pollo ai peperoni, potrete aggiungere un po’ di tutto.

Una variante della ricetta sostituisce l’aglio con la cipolla. Altre varianti prescrivono invece l’abbinamento dei due ortaggi; seguite in proposito il vostro istinto ed i vostri gusti. Disponete il pollo in una casseruola da forno, aggiungete i peperoni, le erbe, l’aglio, l’olio, il pepe e il vino. Mescolate.

Mettete il pollo nel forno già caldo. Lasciate cuocere per poco meno di un’ora ad una temperatura di 200°. Rigirate spesso la carne ed i peperoni. Qualora non ci fosse liquido a sufficienza aggiungete un po’ di vino, o meglio, il brodo o dell’acqua tiepida. Servite caldo.

About Fabio Porpora

Lascia un commento