ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > iPhone 6: data uscita 19 settembre e prezzi secondo fonti differenti
iPhone 6: data uscita 19 settembre e prezzi secondo fonti differenti

iPhone 6: data uscita 19 settembre e prezzi secondo fonti differenti

Negli ultimi mesi si è tanto sentito parlare del nuovo iPhone, il cosiddetto iPhone 6, che dovrebbe arrivare nei negozi italiani per la stagione autunnale: lo smartphone di nuova generazione, secondo le indiscrezioni più accreditate, dovrebbe essere declinato in due modelli, ossia uno con display da 4,7 pollici e un altro con pannello da 5,5 pollici.

Secondo un resoconto di Bloomberg, tutti e due i modelli dovrebbero arrivare sul mercato nello stesso momento, e questo è confermato altresì da un documento condiviso attraverso una piattaforma di social networking cinese, il quale confermerebbe anche la data di uscita, ossia venerdì 19 settembre.

La data non è stata buttata così al caso: infatti, anche la redazione di MacRumors ha invitato i lettori a tenere presente questo giorno, il 19 settembre 2014, in cui ci potrà essere la data di lancio dei due iPhone di nuova generazione. Altre possibilità, comunque, sono il 12 e il 26 del medesimo mese.

Secondo il suddetto documento, si è appreso che l’iPhone 6 da 4,7 pollici sarà venduto ad un prezzo base di listino pari a 5.288 yuan, che convertiti in moneta americana corrispondono a 850 dollari circa, e di sicuro per l’euro ci sarà la conversione 1:1, quindi costerà 849 euro.

Di contro, l’iPhone 6 da 5,5 pollici, il phablet, sarà proposto in vendita a un prezzo base di listino pari a 6.288 yuan, ossia 1.000 dollari circa, e ci si aspetta un prezzo italiano di 999 euro.

Si ricorda che anche Tencent aveva fatto conoscere alcune informazioni circa i prezzi di listino di iPhone 6 da 4,7 pollici: aveva affermato altresì che la nota azienda di Cupertino abbia tolto di mezzo la versione da 16 GB di memoria interna per mettere unicamente sul mercato quella da 32 GB al prezzo di 5.288 yuan e quella da 64 GB al prezzo di 6.288 yuan.

About Fabio Porpora

Lascia un commento