ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Roma: esplode un palazzo sulla Tuscolana, grave una ragazza ucraina
Roma: esplode un palazzo sulla Tuscolana, grave una ragazza ucraina

Roma: esplode un palazzo sulla Tuscolana, grave una ragazza ucraina

Esplode un palazzo che costeggia la Tuscolana, grande arteria di Roma; resta ferita in maniera grave una ragazza ucraina. Molti altri, condomini e passanti, hanno riportato dei danni, per fortuna le loro condizioni non destano alcuna preoccupazione.

Normalmente in questi casi si pensa ad improvvise fughe di gas e ad incidenti domestici. L’esplosione invece è imputabile all’azione di alcuni malviventi che, nel tentativo di derubare il bar ospitato dallo stabile, hanno dato vita ad un disastro che ha coinvolto l’intero palazzo.

Molto probabilmente l’intenzione dei ladri era quella di dar fuoco al locale in modo da cancellare ogni traccia del furto. La miscela utilizzata per dar fuoco al bar era forse troppo potente o in quantità eccessive; ciò ha comunque determinato il crollo del solaio e poi di tutto il palazzo, adesso inagibile.

Tutte le 12 famiglie ivi residenti sono state costrette a sgomberare l’edificio. Tre inquilini sono stati trasportati di notte presso una struttura ospedaliera, ma le loro condizioni non sono gravi. Purtroppo non è possibile dire lo stesso per una giovane inquilina ucraina del palazzo di Roma.

La ragazza, pur essendo cosciente di ciò che è accaduto e di ciò che continua ad accadere attorno a lei, avrebbe riportato parecchi traumi su tutto il corpo. La giovane, proveniente dall’Ucraina, sarebbe al momento ricoverata presso l’ospedale San Giovanni di Roma.

Nonostante l’ingresso con codice rosso, fortunatamente, non rischia la vita. Al suo capezzale veglia giorno e notte il padre, anch’egli rimasto ferito a seguito dell’esplosione del palazzo. I Carabinieri della stazione Appio di Roma hanno subito dato il via alle indagini.

About Fabio Porpora

Lascia un commento