ULTIME NEWS
Home > Economia e Finanza > Modello 770: proroga al 19 settembre c’è, ma non si vede
Modello 770: proroga al 19 settembre c’è, ma non si vede

Modello 770: proroga al 19 settembre c’è, ma non si vede

Sul modello 770 se n’è parlato ampiamente nei giorni scorsi, in particolar modo in vista di una eventuale proroga da dare a commercialisti, professionisti e caf troppo oberati di lavoro, in vista del termine ultimo attuale che al momento è fissato a oggi, 31 luglio 2014.

La proroga in questione sarebbe stata domandata per due mesi dopo, ossia fino al 30 settembre 2014, data di scadenza di altri termini come ad esempio del modello Unico 2014, e anche se sembra essere arrivati ad un bel compromesso per il 19 settembre, non si vede ancora l’ombra della tanto sospirata ufficialità.

In ogni caso, bisogna affermare che qualche giorno fa l`Ufficio Stampa del Consiglio Nazionale Ordine Consulenti del Lavoro ha reso nota la suddetta data di scadenza per l`invio del modello 770 2014, proprio il 19 settembre: eppure, se si desidera che la proroga sia effettiva c’è bisogno un decreto del presidente del Consiglio dei ministri.

Dal momento che i tempi sono molto stretti (tutto dovrebbe essere risolto nella giornata di oggi), sarebbe stata quantomeno auspicabile un intervento da parte dell’Agenzia delle Entrate, ma per il momento non si è fatta ancora viva.

Di contro, tutto ciò che è giunto in redazione da parte dell’Agenzia Entrate è un messaggio da parte dei Servizi Telematici, che informano gli utenti che nel 31 luglio il servizio di assistenza sarà chiuso prima, ossia alle ore 15.

Pertanto, i professionisti e i commercialisti devono solo sperare in una comunicazione dell’ultimo minuto: niente di chiaro, quindi, in merito alla proroga del modello 770 al 30 settembre, che è stata anticipata al 19 settembre secondo le indiscrezioni più attive.

About Fabio Porpora

Lascia un commento