ULTIME NEWS
Home > Sport > Calciomercato: La Juventus punta Jovetic per completare la rosa
Calciomercato: La Juventus punta Jovetic per completare la rosa

Calciomercato: La Juventus punta Jovetic per completare la rosa

In attesa che si chiarisca, definitivamente, la situazione legata al futuro di Arturo Vidal, su cui vi è il fortissimo interesse del Manchester United, la Juventus sta sondando il mercato in cerca di nuovi colpi per la seconda parte del calciomercato estivo.

Uno dei nomi caldi sul taccuino della dirigenza bianconera è Jovetic che, dopo una prima stagione piuttosto negativa al Manchester City, è in cerca di rilancio e potrebbe trovare una nuova dimensione alla Juventus, sua ex rivale ai tempi della Fiorentina.

L’interesse di Marotta nei confronti di Jovetic è noto da tempo e le ultime vicende di mercato, come l’addio di Conte e la possibile partenza di Vidal, hanno cambiato le carte in tavola e potrebbero accelerare la trattativa.

La Juvnetus avrebbe intenzione di prelevare Jovetic in prestito oneroso dal Manchester City per poi fissare una clausola per il diritto di riscatto. Jovetic ha recentemente evidenziato l’intenzione di restare in Inghilterra ma l’interesse della Juventus potrebbe cambiare le cose rapidamente.

Nel nuovo scacchiere della squadra di Allegri, l’ex giocatore della Fiorentina andrebbe a ricoprire un ruolo da vero protagonista insieme a Tevez ed al nuovo acquisto Morata, già fermo ai box per infortunio.

La trattativa per Jovetic potrebbe condizionare tutto il mercato di agosto della Juventus che tenterà sino all’ultimo giorno utile di rafforzare al massimo la squadra al fine di farsi trovare pronta sia per il campionato che per la Champions League. Novità in merito alla questione Jovetic potrebbero arrivare già nel corso dei prossimi giorni o, al più, per metà agosto.

About Fabio Porpora

Lascia un commento