ULTIME NEWS
Home > Sport > Ufficiale, la Juventus acquista Romulo dal Verona
Ufficiale, la Juventus acquista Romulo dal Verona

Ufficiale, la Juventus acquista Romulo dal Verona

Nella giornata di oggi, la Juventus ha ufficializzato l’acquisto dal Verona dell’esterno Romulo dopo una lunghissima trattativa che ha subito una decisa accelerata dopo l’addio di Conte seguito dalla firma di Massimiliano Allegri come nuovo allenatore.

Romulo lascia il Verona dopo una stagione giocata a grandissimo livello che lo ha consacrato tra i migliori giocatori di tutta la Serie A. Il giocatore arriva la Juventus con la formula del prestito oneroso. Nelle casse della società veronese, la squadra bianconera dovrà versare 1.5 milioni di Euro.

Il prossimo anno la Juventus potrà esercitare il diritto di riscatto sul giocatore già fissato per la cifra di 6.5 milioni di Euro. In totale, quindi, la Juventus dovrà versare al Verona 8 milioni di Euro per acquisire Romulo a titolo definitivo.

Il diritto di riscatto per Romulo diventerà obbligatorio se il giocatore disputerà almeno il 60% delle gare ufficiali che la Juventus dovrà giocare nel corso della stagione 2014-2015.

In ogni caso, Romulo rappresenta un innesto davvero importante per il gioco di Allegri che potrà contare su di una nuova pedina per ottimizzare la squadra in attesa di capire il futuro di Vidal.

Il giocatore cileno è ancora sotto i riflettori, con il Manchester United che, sempre di più, spinge per acquistarlo. Marotta ha ribadito che il giocatore è incedibile ma, a questo punto, sino alla fine del calciomercato la trattativa Vidal potrebbe riaprirsi praticamente in ogni momento.

Con Romulo il calciomercato della Juventus non si chiude visto e considerato che la società bianconera è ancora alla ricerca di un attaccante esterno per completare il reparto offensivo.

About Fabio Porpora

Lascia un commento