ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Le nuove funzioni di Google Now per le vacanze
Le nuove funzioni di Google Now per le vacanze

Le nuove funzioni di Google Now per le vacanze

Google cerca sempre di aggiungere nuove funzionalità al suo software di assistenza personale Google Now: l’ultima novità riguarda i turisti e vacanzieri, che poteranno conoscere i punti di interesse che sono situati nei pressi del loro albergo.

Per poter sfruttare questa nuova funzione è necessario aggiornare l’applicazione di ricerca di Google e confermare la prenotazione dell’albergo tramite l’account di posta elettronica di Gmail; a questo punto Google Now sa già qual’è il vostro albergo e non sarà più necessario fare delle ricerche mirate: basterà avviare l’applicazione, premere il pulsante a forma di microfono e chiedere la strada per raggiungere l’hotel o quali sono i ristoranti nelle vicinanze per ottenere risposte precise.

L’obiettivo di Google è quello di facilitare la vita di coloro che sono in vacanza per potersi muovere meglio, ma aiuterà anche chi vuole programmare i suoi percorsi e le sue tappe prima di partire.

Il servizio è stato lanciato da Google con un annuncio dal profilo ufficiale del gruppo su Google Plus, anche se non è sicuro che la copertura sia già estesa a tutti i territori.

Continua così la battaglia a distanza tra i software di assistenza personale dei due colossi dei sistemi operativi mobile, Google Now e Siri di Apple (in attesa che Cortana, l’app di Microsoft, raggiunga una maggiore diffusione). Recentemente i due concorrenti sono stati messi a confronto dall’analista Gene Munster ed entrambi hanno dato risultati in netto miglioramento rispetto al passato, anche se il prodotto di Big G si è rilevato leggermente più preciso nelle risposte.

About Fabio Porpora

Lascia un commento