ULTIME NEWS
Home > Sport > Calciomercato: Inter, tutto fatto per Medel
Calciomercato: Inter, tutto fatto per Medel

Calciomercato: Inter, tutto fatto per Medel

Mancano solo i dettagli per l’ufficialità ma Gary Medel, centrocampista centrale della nazionale cilena, è già a tutti gli effetti uno dei nuovi giocatori dell’Inter.

La società di Thohir ha, infatti, trovato l’accordo con il Cardiff City per portare il giocatore in Italia. L’Inter dovrà versare ai gallesi 8 milioni di Euro a cui si andrà ad aggiungere un bonus legato all’eventuale qualificazione dell’Inter in Champions League nel corso dei prossimi quattro anni.

L’Inter corrisponderà al Cardiff City tre rate con un primo versamento pari a 3 milioni di Euro da effettuare subito. Per Medel è pronto un contratto della durata di quattro anni.

Medel andrà ad occupare un ruolo fondamentale nello scacchiere tattico di Mazzarri. Il cileno, infatti, sarà uno dei perni del centrocampo con compiti di filtro davanti alla difesa e possibilità di proporsi nella costruzione della manovra.

Con l’aggiunta di Osvaldo e Medel, l’Inter ha quasi completato la rosa in vista della prossima stagione. La squadra nerazzurra può già contare su di una squadra solida con giocatori giovani ma già dotati di esperienza a livello internazionale.

La prossima stagione l’Inter avrà l’obiettivo di migliorare la posizione in classifica dell’ultimo campionato nella speranza, quindi, di ritornare in Champions League, un fatto determinate per poter incrementare gli introiti del club e la sua visibilità internazionale.

Un ruolo importantissimo nella riuscita del progetto sarà ricoperto proprio dal giusto inserimento dei nuovi acquisti come Osvaldo e Medel, due giocatori fondamentali per la crescita della squadra a livello internazionale.

About Fabio Porpora

Lascia un commento