ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > iPad Air 2: le ultime novità
iPad Air 2: le ultime novità

iPad Air 2: le ultime novità

Si avvicinano le date di presentazione per i nuovi prodotti della Apple, ma come sempre dalla ditta di Cupertino non fanno mai trapelare notizie ufficiali di anteprima, così per conoscere qualcosa di più sul nuovo iPAd Air 2 bisogna affidarsi ai rumors.

Sul blog cinese Weibo la casa produttrice Yi Lin Enterprises ha postato delle immagini della scocca posteriore del nuovo dispositivo Apple; ovviamente i fan della mela morsicata hanno subito diffuso e commentato le foto, sottolineandone gli aspetti positivi.

I tasti laterali sono, come nell’iPhone, incassati nella struttura, in modo da dare una linea più elegante al device; il microfono è stato spostato vicino alla fotocamera iSight; i fori altoparlanti sono più grandi e disposti su due linee (nel modello predente erano disposti su quattro linee). Sembrerebbero mancare il tasto per la funzione muto e il blocco per l’orientamento dell’iPad.

A conti fatti, anche se sulla veridicità delle foto ancora non c’è certezza, viene confermata l’impressione che rispetto alla linea precedente non ci saranno grossi sconvolgimenti ma solo piccoli accorgimenti di design e che le novità più importanti saranno limitate all’introduzione del sistema di rilevamento delle impronte digitali Touch ID e al processore A8.

Poco dopo (o alcuni pensano anche contemporaneamente) l’uscita sul mercato dell’iPad Air 2 potrebbe arrivare anche il lancio dell’iPad Mini 3 (novità più importante: lo spessore sarà ridotto del 30% rispetto all’attuale modello), mentre l’anno prossimo potrebbe essere quello buono per il grande schermo (12,2 pollici) dell’iPad XL, che consentirà ad Apple di entrare prepotentemente anche nella fetta di mercato dei tablet dedicati al settore business.

About Fabio Porpora

Lascia un commento