ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Massacro di Novi Ligure: Erika De Nardo uscirà domani
Massacro di Novi Ligure: Erika De Nardo uscirà domani

Massacro di Novi Ligure: Erika De Nardo uscirà domani

Erika Di Nardo che da oggi è libera, uscirà domani dalla Comunità che la sta ospitando. Lo ha affermato il fondatore della stessa Comunità, Don Antonio Mazzi, precisando che all’uscita la ragazza troverà suo padre. La De Nardo, che con il fidanzatino uccise nell’inverno del 2001 la madre e il fratello, ha finito di scontare definitivamente la sua pena. Da oggi è formalmente libera e quindi può lasciare la comunità religiosa di Brescia che l’ha ospitata negli ultimi mesi.

Don Mazzi ha lanciato un invito ai giornalisti a farsi da parte: “Erika, il padre e tutti noi vogliamo essere lasciati in pace. Nessuno parlerà. L’unico a parlare sono io. È inutile che i giornalisti si accalchino davanti alla comunità, stanno solo disturbando”. “Da stamattina, davanti alla nostra comunità – ha aggiunto don Mazzi – c’è l’ira di Dio di giornalisti e fotografi. Ma è inutile che stiano lì. Fra l’altro, stanno disturbando la comunità, è una cosa sbagliata, è anche una mancanza di rispetto per gli altri”. La calca dei giornalisti era dovuta alla erronea notizia che la ragazza sarebbe uscita quest’oggi, ma non essendo ancora giunto il provvedimento da parte della magistratura, la data del rilascio è stata posticipata.

Da parte dei protagonisti della vicenda, non c’è alcuna intenzione di parlare, anche perché, come ha precisato Don Mazzi: “ogni virgola che si dice viene strumentalizzata, viene letta in modo non corretto. E questa è una vergogna”. Erika, comunque renderà nota alla stampa una lettera con la quale, sostanzialmente, chiederà di essere lasciata in pace una volta tornata in libertà. Di sicuro la ragazza a breve avrà riacquistato la sua libertà, ma ci vorrà del tempo per trovare un po’ di serenità e come ha specificato Don Antonio Mazzi: “non è detto che una volta finita la pena siano finiti i problemi”.

About Fabio Porpora

Lascia un commento