ULTIME NEWS
Home > Sport > Calciomercato: Milan, Lavezzi e Cerci obiettivi per l’attacco
Calciomercato: Milan, Lavezzi e Cerci obiettivi per l’attacco

Calciomercato: Milan, Lavezzi e Cerci obiettivi per l’attacco

Nella serata di ieri, nel corso di un summit tra il Presidente del Milan Berlusconi, Galliani e il nuovo allenatore Filippo Inzaghi, sono state delineate le linee guida da seguire per la società rossonera per queste ultime due settimane di calciomercato.

Dopo i colpi Diego Lopez e Armero, infatti, il Milan è alla ricerca di un giocatore d’attacco in grado di far compiere un vero e proprio salto di qualità alla squadra rossonera in vista del campionato oramai alle porte.

I nomi sul taccuino della dirigenza rossonera sono essenzialmente due: Alessio Cerci del Torino e Lavezzi del PSG. Entrambi gli esterni d’attacco non sono considerati incedibili dalle relative società e potrebbero partire in caso di offerte giuste. Per entrambi, quindi, il Milan dovrà investire più di 20 milioni di Euro, un sacrificio necessario per migliorare il reparto offensivo della squadra.

Cerci è un obiettivo forse più difficile da raggiungere, visto che il Torino non vorrebbe privarsi del giocatore, ma costerebbe, in termini di ingaggio, meno di Lavezzi che guadagna 4.4 milioni di Euro. Lavezzi, inoltre, visto che ha solo due anni di contratto, potrebbe partire ad un prezzo leggermente inferiore.

Per il Pocho, infatti, il PSG potrebbe accontentarsi di 16-18 milioni di Euro, una cifra comunque importante che non ridurrebbe l’impatto dell’ingaggio di Lavezzi che difficilmente accetterà forti riduzioni anche in caso di un contratto quinquennale.

Il Milan, in ogni caso, è pronto a farsi avanti per provare a chiudere, entro fine agosto, con uno dei due giocatori che, al momento, rappresentato i principali obiettivi del mercato rossonero.

About Fabio Porpora

Lascia un commento