ULTIME NEWS
Home > Sport > Calciomercato: Milan, per l’attacco si punta a Falcao e Jackson Martinez
Calciomercato: Milan, per l’attacco si punta a Falcao e Jackson Martinez

Calciomercato: Milan, per l’attacco si punta a Falcao e Jackson Martinez

Dopo la cessione di Mario Balotelli al Liverpool dei giorni scorsi, il Milan è alla ricerca di un rinforzo per l’attacco. L’identikit indicato dall’allenatore Filippo Inzaghi è quello di una punta centrale con senso del goal e dotato di forza fisica tale da poter reggere da solo il peso dell’attacco rossonero.

La società sta seguendo da vicino due obiettivi in particolare. Il primo risponde al nome del colombiano Falcao in uscita dal Monaco. La squadra del principato sarebbe anche disposta a far partire il giocatore in prestito con diritto di riscatto per l’intero cartellino da esercitare a fine stagione. L’alternativa a Falcao è, invece, rappresentata da Jackson Martinez del Porto.

Per quanto riguarda Falcao, l’ostacolo principale è rappresentato dall’ingaggio del giocatore che percepisce un milione di Euro al mese dal Monaco. Si tratta di una cifra che la squadra rossonera non può nemmeno avvicinare ed il Monaco, pur essendo disposto a cedere il giocatore in prestito, non vorrebbe partecipare al pagamento dell’ingaggio.

Nel caso non si trovasse una soluzione per Falcao, il Milan tenterà un blitz per Jackson Martinez del Porto. L’attaccante, più volte accostato in passato al Napoli, ha da poco prolungato il contratto con i lusitani che non lasceranno partire il giocatore a meno del valore della clausola rescissoria pari  a 35 milioni di Euro.

In ogni caso, nei prossimi giorni, il Milan dovrà scegliere l’obiettivo su cui investire quanto ricavato dalla cessione di Balotelli al Liverpool per iniziare la stagione coperto anche nel ruolo di centravanti.

About Fabio Porpora

Lascia un commento