ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Prevista per il 2015 la presentazione dell’Apple iPad Pro
Prevista per il 2015 la presentazione dell’Apple iPad Pro

Prevista per il 2015 la presentazione dell’Apple iPad Pro

Anche la Apple ogni tanto si piega alle tendenze del mercato invece che crearle, e dopo gli iPhone con la variante a 6 pollici, la casa di Cupertino dovrebbe presentare entro il prossimo anno il device di cui si parla già da qualche tempo: l’iPad Pro.

Dalle indiscrezioni che arrivano da Bloomberg nel primo trimestre del 2015 inizierà la produzione di massa del nuovo tablet dotato di uno schermo da ben 12,9 pollici. Pare quindi che a l’Pad Pro potrà essere presentato nel corso di un evento all’inizio della prossima primavera.

Non si conosce molto delle caratteristiche del nuovo prodotto Apple: ci si aspetta che manterrà un design molto simile rispetto a quello della linea di iPad attualmente in circolazione, magari con cornici attorno allo schermo ridotte; le novità sarebbero rappresentate dalla presenza del Touch ID e del processore Apple A8.

La voglia di Tim Cook (il Ceo della Apple) di puntare su un tablet dotato di un display ampio ma con ancora una buona portabilità è dovuta al fatto che recentemente i dati sulle vendite degli iPad hanno mostrato una decisa flessione, con le preferenze degli utenti sempre più rivolte verso i phablet.

La scelta di seguire la tendenza del mercato che vuole schermi sempre più grandi basterà per far riprendere il segno positivo alla gamma dei tablet di casa Apple?

Si avvicina intanto il gran giorno della presentazione del nuovo iPhone 6, ma lo spettro dei ritardi di produzione (che potrebbe non riuscire a soddisfare la domanda) rimane: la riprogettazione necessaria dopo aver visto il fallimento del tentativo di rendere il telefono più sottile inserendo un singolo strato di pellicola per la retroilluminazione dello schermo ha un po’ bloccato i tre grandi fornitori (Japan Display, Sharp e LG Display).

Non è quindi remota la possibilità che i fornitori si concentreranno solo sul modello standard da 4,7 pollici, con un conseguente e ulteriore rinvio del lancio sul mercato della versione da 6 pollici.

About Fabio Porpora

Lascia un commento