ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Il Commissario Montalbano: trama e streaming puntata 2 settembre
Il Commissario Montalbano: trama e streaming puntata 2 settembre

Il Commissario Montalbano: trama e streaming puntata 2 settembre

Il Commissario Montalbano, serie TV nata da una geniale idea di Andrea Camilleri, torna oggi su Rai 1 alle 21.10 (visibile anche in replica e streaming su Rai.TV); ecco alcune anticipazioni sulla puntata del 2 settembre, intitolata “L’età del dubbio“.

Il commissario si sveglia trafelato dopo aver avuto un incubo che, sebbene ai suoi occhi appaia parecchio inquietante, dal punto di vista dello spettatore riesce a suscitare anche qualche amaro sorriso. Montalbano assiste al suo stesso funerale e apprende di essere morto grazie ad un annuncio riferitogli da Catarella.

Al Dottor Pasquano, benché si stia già celebrando il funerale, sarà affidata l’autopsia, mentre il questore Bonetti non vuole autorizzare Montalbano a compiere le indagini sulla sua stessa dipartita. Al funerale sono presenti tutti gli amici ed i colleghi del commissario, manca però la fidanzata Livia.

Questa, contattata per telefono da un Montalbano alquanto irritato, comunica al morto che non verrà al funerale e che anzi è contenta che l’abbia liberata dal peso di una relazione che insoddisfacente. Quando la sua bara cade il commissario dando inizio alla parte investigativa della puntata.

Il sogno gli da modo di riflettere sui problemi della sua vita; la strana relazione a distanza con Livia e la paura dell’età che scorre inesorabile fino a condurlo alla vecchiaia e alla morte. Intanto, con umore un po’ alterato, Montalbano riprende la vita di tutti giorni, indagando sull’ennesimo omicidio.

In questa puntata la vittima arriva dal mare. E’ un uomo ritrovato su un canotto e morto per avvelenamento. Collaborerà alle indagini la Capitaneria di Porto nella persona dell’affascinante Laura Belladonna, per la quale Montalbano perderà la testa.

About Fabio Porpora

Lascia un commento