ULTIME NEWS
Home > Cultura > Agropoli, Salerno: Settembre Culturale al Castello, al via oggi
Agropoli, Salerno: Settembre Culturale al Castello, al via oggi

Agropoli, Salerno: Settembre Culturale al Castello, al via oggi

Al via oggi ad Agropoli, Salerno, la manifestazioneSettembre Culturale al Castello“. La kermesse, il cui ultimo appuntamento è previsto per domenica 28 settembre, è già arrivata alla sua settima edizione e, come ormai da tradizione, accoglierà parecchi ospiti di chiara fama nazionale ed internazionale.

Basti solo considerare che la cerimonia di apertura del Settembre Culturale al Castello è affidata a Carla Fracci. La celeberrima danzatrice italiana si lascerà intervistare da Nunzia Schiavone e coglierà l’occasione per presentare al pubblico il suo libro; “Passo dopo passo“.

Il Castello Angioino Aragonese, teatro in cui si svolgerà l’intera manifestazione, ospiterà uomini e donne illustri che hanno fatto della cultura e dello spettacolo non solo la loro più grande passione, ma anche la loro professione. Ad essi si affiancheranno artisti emergenti ma talentuosi.

Il calendario della manifestazione prevede che nei prossimi giorni prendano parte al Settembre Culturale al Castello giornalisti del calibro di Paolo Brosio, Riccardo Cucchi ed Enrico Variale e personaggi del mondo della cultura che la TV ha reso noti al grande pubblico come Paolo Crepet.

Non mancheranno altri volti noti della TV; da Licia Colò a Catena Fiorello, da Tessa Gelisio a Mogol. Com’è facile intuire il Settembre Culturale al Castello è una manifestazione ad ampio spettro di interesse e ospita personaggi tra loro molto diversi, ma tutti ugualmente importanti per la cultura.

Come già detto ad essi si affiancheranno degli artisti emergenti. Tra tutti colpisce in maniera particolare la presenza dei piccoli alunni del I Circolo Didattico di Agropoli; chissà che finalmente non si sia trovata una maniera intelligente di avvicinare i bambini alla cultura e quindi alle vere radici dell’Italia.

About Fabio Porpora

Lascia un commento