ULTIME NEWS
Home > Cultura > Giornata mondiale dedicata alla commemorazione di Freddy Mercury
Giornata mondiale dedicata alla commemorazione di Freddy Mercury

Giornata mondiale dedicata alla commemorazione di Freddy Mercury

Oggi, nel giorno in cui avrebbe festeggiato il compleanno, avrà luogo la giornata mondiale dedicata alla commemorazione di Freddy Mercury, indiscusso leader dei Queen. L’iniziativa, oltre che ricordare il grande cantante, ha anche uno scopo umanitario.

Inutile spendere parole per dire chi era Freddy Mercury; tutti noi, nuove generazioni comprese, conosciamo la sua voce, tutti noi, impegnandoci un po’, riusciamo ancora a sentirlo intonare le note di “Summer of the ’69” o “Livin’g on my on“.

In occasione della giornata mondiale della commemorazione di Freddy Mercury, tutti gli Hard Rock Cafè italiani trasmetteranno i brani da lui cantati, o cover delle sue canzoni, e daranno la possibilità a tutti gli avventori di indossare baffi finti e tutina di scena aderendo al “Freddy for a day“.

I fondi così raccolti saranno devoluti in beneficenza. Nello specifico verranno destinati alla Mercury Phoenix Trust, ente impegnato nella lotta contro l’AIDS e l’HIV. Inoltre sono previste gare per il miglior travestimento ed intrattenimento a tema.

Gli Hard Rock Cafè di Venezia, Roma e Firenze saranno inoltre autorizzati a proiettare in anteprima nazionale il video del concerto di Freddy Mercury e dei Queen svoltosi a Londra 4 decenni fa. Lo stesso, con il titolo di Queen Live at the Rainbow ’74 sarà disponibile in commercio dal 9 settembre.

Freddy Mercury, indiscussa star del rock, nacque il 5 settembre del 1946 a Zanzibar e morì a Londra per HIV il 24 novembre del 1991. Nonostante sia passato tanto tempo da quel triste giorno, i fans lo ricordano ancora vividamente e continuano a sognare pronunciando i titoli delle sue canzoni.

About Fabio Porpora

Lascia un commento