ULTIME NEWS
Home > Sport > Zlatan Ibrahimovic recordman del gol
Zlatan Ibrahimovic recordman del gol

Zlatan Ibrahimovic recordman del gol

In queste giornate di amichevoli internazionali è impossibile non sottilineare l’ennesimo traguardo raggiunto da Zlatan Ibrahimovic. Lo “zingaro del gol” ha realizzato una doppietta nella partita tra la sua Svezia e l’Estonia, ma questa non è una novità, infatti la notizia vera è che questi due gol gli permettono di superare Sven Rydell nella classifica dei marcatori più prolifici di sempre con la maglia della nazionale scandinava.

Ovviamente la celebrazione non poteva che avvenire con un gol realizzato con il suo marchio di fabbrica, il colpo di tacco. Al momento della sostituzione il pubblico presente allo stadio gli ha reso omaggio con la giusta standing ovation, Unico neo della giornata il giallo che l’arbitro gli ha mostrato per aver festeggiato mostrando una maglietta che celebrava il raggiungimento del record (un record che risaliva agli anni ’30).

Il giorno dopo la partita Ibra si è presentato raggiante in conferenza stampa, confessando di aver ricevuto diversi messaggi di congratulazioni e dichiarando la sua voglia di segnare ancora e di essere molto concentrato sulla prossima partita contro l’Austria valevole per le qualificazioni all’Europeo 2016.

Ma tutti sapevano che il raggiungimento di questo prestigioso obiettivo era per Zlatan Ibrahimovic solo una questione di tempo: è una macchina da gol (e non solo), capace di segnarne diversi di una bellezza incredibile (da vedere e rivedere il suo gol in rovesciata all’Inghilterra in una partita in cui trafisse quattro volte Hart).

E in Italia lo conosciamo bene Ibrahimovic, soprattutto i tifosi di Juventus, Inter e Milan; ovunque abbia giocato ha sempre vinto: sono innumerevoli i titoli nazionali che tra Olanda, Italia, Spagna e Francia ha conquistato lo svedese, che a 32 anni ha ancora il tempo per provare la conquista dell’Europa.

About Fabio Porpora

Lascia un commento