ULTIME NEWS
Home > Sport > Italia Under 21 batte Serbia 3-2 in rimonta
Italia Under 21 batte Serbia 3-2 in rimonta

Italia Under 21 batte Serbia 3-2 in rimonta

L‘Italia Under 21 di Gigi Di Biagio riesce con una splendida rimonta a ribaltare un risultato che dopo un quarto d’ora di gioco sembrava già compromesso e porta a casa un’importante vittoria in ottica del passaggio del turno: tra tre giorni basterà battere Cipro per passare alla fase successiva dell’Europeo.

Di Biagio inizia la partita con una formazione decisamente offensiva, con Battocchio e Berardi esterni del suo centrocampo a quattro; una scelta un po’ troppo votata all’attacco, che sottolinea i limiti difensivi degli Azzurrini che in cinque minuti, tra l’ottavo e il tredicesimo, subiscono la doppietta dell’attaccante del Tolosa Pesic.

Ma piano piano l’Italia Under 21 comincia a dare segni di vita e inizia a rendersi pericolosa: prima accorcia le distanze con Belotti in mischia al 23° e poi raggiunge il pareggio con lo stesso attaccante del Palermo che allo scadere della prima frazione di gioco si procura e realizza un rigore.

Dopo l’intervallo si rientra in campo, ma la musica è completamente diversa: in campo c’è solo l’Italia, spinta anche dal risveglio di Berardi che diventa incontenibile. L’attaccante del Sassuolo prima sfiora il gol con una conclusione dal limite, poi colpisce il palo in diagonale e alla mezz’ora realizza il gol del sorpasso sfruttando l’incertezza del portiere avversario Dmitrovic sul suo sinistro potente ma centrale.

A fine gara il nuovo presidente federale Tavecchio commenta con soddisfazione la vittoria, arrivata grazie al gruppo (un grande gruppo); ora si decide tutto con Cipro, ma in Italia i giocatori giovani di valore ci sono e uno degli obiettivi della Federazione è proprio quello di spingere i club a dargli più spazio.

About Fabio Porpora

Lascia un commento