ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > IFA 2014: Alcatel svela One Touch Hero 2
IFA 2014: Alcatel svela One Touch Hero 2

IFA 2014: Alcatel svela One Touch Hero 2

Tra i nuovi smartphone presentati all’IFA di Berlino 2014 bisogna di sicuro segnalare il nuovo Phablet della Alcatel, One Touch Hero 2, un prodotto che si inserirà nella fascia medio-alta e si caratterizza per l’elegante telaio in metallo e la presenza del pennino capacitivo.

Le caratteristiche tecniche principali del One Touch Hero 2 sono il grande display da 6 pollici Full HD, il processore Octa-core, 2 GB di Ram, 16 GB di memoria interna (espandibile fino a 32 GB con scheda Micro SD), fotocamera anteriore da 5 MP e fotocamera posteriore da 13 MP con stabilizzatore ottico dell’immagine.

Presenti tutte le connettività principali (WiFi, Bluetooth 4.0, NFC, LTE) e la batteria da 3100 mAh dovrebbe garantire fino a quindici ore di chiamate. Insieme allo smartphone sono stati presentati anche le cover intelligenti a cui potrà essere abbinato (tra cui spicca quella dedicata ai dj che permette di mixare i brani presenti nella memoria del phablet).

One Touch Hero 2 sarà nei negozi a partire dalla fine di questo mese e, anche se non è stato comunicato il prezzo ufficiale, si pensa che possa stabilirsi a un livello leggermente inferiore a quello del Galaxy Note 4 a cui Alcatel intende fare concorrenza.

In anticipo a IFA, Alcatel aveva presentato invece il modello concorrente del Galaxy Note 3 Neo, ovvero il One Touch Flash: un telefono che nonostante le dimensioni è destinato alla fascia economica. Il display da 5,5 pollici HD, il processore Octa-core da 1,2 Ghz, 1 GB di Ram e 8 GB di memoria e le due fotocamere da 5 e 13 MP sono comunque caratteristiche interessanti che se verranno proposte al giusto prezzo potrebbero conquistare una buona nicchia di clienti.

About Fabio Porpora

Lascia un commento