ULTIME NEWS
Home > Ambiente > Forte dei Marmi: Gran Gala dell’Ambiente, premiata Lucca
Forte dei Marmi: Gran Gala dell’Ambiente, premiata Lucca

Forte dei Marmi: Gran Gala dell’Ambiente, premiata Lucca

Benché in molti non ne siano a conoscenza, anche per l’ecologia esistono delle manifestazioni di rilievo; è il caso del Gran Gala dell’Ambiente, svoltosi ieri a Forte dei Marmi. L’annuale competizione incentiva le iniziative volte alla tutela della naturapremiata la città di Lucca.

Nello specifico a ricevere l’onorificenza sarebbe stata l’ANPANA (acronimo per Associazione Nazionale Protezione Animali, Natura e Ambiente) di Lucca. L’ente, non avrebbe soltanto contribuito alla difesa della natura, ma avrebbe prestato servizio presso Le Dune, oasi protetta dal WWF.

Un riconoscimento, per le operazioni compiute nell’intenzione di proteggere e tutelare l’ambiente, è stato riconosciuto anche alla Croce Oro di Massa Carrara e e alla Guardia Costiera, meritevoli, insieme all’ANPANA, di un premio per il servizio prestato per il WWF anche in occasione del Ferragosto.

Il Gran Gala dell’Ambiente ha voluto quest’anno premiare soprattutto gli enti no profit, finanziati dai volontari che ne fanno parte. Di indiscusso merito è poi sembrata la scelta di molte di queste realtà di intensificare gli impegni volti alla tutela della natura soprattutto in occasione di festività.

La quinta edizione del Gran Gala per l’Ambiente ha visto la partecipazione di molti rappresentanti del WWF, di cariche istituzionali della Regione Toscana, e, ovviamente, di volontari e guardie ecozoofile. La cerimonia è stata organizzata nella splendida cornice naturale del Parco del Giannino.

L’impegno preso da tutti i partecipanti, a prescindere dal conferimento o meno di premi e riconoscimenti, è stato quello di mantenere sempre alta la sorveglianza sull’ambiente e, se possibile, di intensificare i propri impegni in tal senso. Noi, semplici cittadini, adesso dovremmo tentare di collaborare.

About Fabio Porpora

Lascia un commento