ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > IFA 2014: presentati i Lenovo Vibe X2 e Vibe Z2
IFA 2014: presentati i Lenovo Vibe X2 e Vibe Z2

IFA 2014: presentati i Lenovo Vibe X2 e Vibe Z2

Nonostante il recente acquisto di Motorola (che ha portato nelle casse di Google quasi 3 miliardi di dollari), Lenovo continua a produrre smartphone con il proprio marchio e all’IFA di Berlino ha presentato i nuovi Vibe Z2 e Vibe X2.

Il Vibe X2 si contraddistingue per l’ottima qualità del suo display da 5 pollici FullHD; il processore Octa-core MediaTek M6596 riesce a salvaguardare la tenuta della batteria grazie ad una serie di funzioni di risparmio energetico messe a punto dalla ditta cinese.

I 32 GB di memoria interna e le due fotocamere (quella frontale da 5 MP e quella posteriore da 13 MP) chiudono l’elenco delle caratteristiche tecniche. L’innovazione più importante che riguarda l’X2 è il fatto che si parla del primo telefono multistrato: sotto il pannello di vetro si distinguono tre altri strati che costituiscono il resto del device, che ne guadagna in eleganza e sobrietà.

L’X2 sarà disponibile in quattro varianti cromatiche (sempre contraddistinte dal design a strati): oro, bianco, grigio e rosso. Il suo prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 400 €.

Il Vide Z2 è stato realizzato per essere lo smartphone perfetto per i selfie grazie alla fotocamera frontale da ben 8 MP (quella posteriore è da 13 MP).

Ma il nuovo smartphone di Lenovo non può contare solo su un’ottima sezione foto, infatti il processore Quad-core Qualcomm da 1,2 Ghz a 64-bit, il display da 5,5 pollici HD, i 2 GB di Ram, i 32 GB di memoria interna e la sottigliezza della scocca in metallo spazzolato (solo 7,8 millimetri) sono caratteristiche di prim’ordine.

Altre proprietà degne di nota sono lo slot Dual Sim e la potente batteria da 3000 mAh. Lo Z2 verrà commercializzato ad un prezzo leggermente superiore a quello del suo fratello di gamma, attestandosi intorno ai 430 euro.

About Fabio Porpora

Lascia un commento